Doremillaro (sb)Recs | Naigel Naigel
897
page-template-default,page,page-id-897,ajax_updown_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,qode-content-sidebar-responsive,transparent_content,qode-theme-ver-16.9,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.5,vc_responsive

Naigel Naigel

Verderame

Nel formulare alcuni tipi di prosciutto, gli artigiani si autoinducono in dei particolari stadi mentali che consentono loro di non farsi ostacolare dai dogmi e dalle limitazioni del secolo in cui si trovano. Il progetto dei Naigel Naigel nasce proprio dall’ammirazione per l’artigianato e per la spiritualità che caratterizzano il nostro secolo, senza lasciarsi scappare i cosiddetti tranelli a cui la società ama sottoporci.
Se da un dipinto può nascere un racconto o un amore, dall’amore per la progettazione può nascere un vero e proprio mito, ed è proprio l’obiettivo che vogliono porsi i ragazzi d’oggi. “Questo pezzo non vi rappresenta per niente, direi che è perfetto” disse Marco, il produttore del disco Verderame dei Naigel Naigel, dopo aver sentito praticamente qualsiasi proposta dei due giovani apprendisti professionisti, e forse sta proprio lì la bellezza del progetto: ovvero il fatto che comunque attraverso delle note e delle parole, ma anche delle equalizzazioni, può nascere del fastidio, del piacere o magari del peccato. I Naigel Naigel sono ormai famosi per essere stati i primi ad aver adoperato l’uso del microfono a condensatore e per alcuni particolarissimi trucchi ed effetti, come i riverberi artificiali o l’uso del pan in modi mai visti prima.
Nel nuovo disco presentano il solito miscuglio di emozioni lampo, ottenute dalle basi (tendenzialmente in stile hip-hop e musica leggera) di Andrea, e dai testi e le performance vocali (in uno stile che Marco ha amato definire “Ramazzotti se gli permettessero di guardare il cielo e le stelle”) di Emiliano.
Dal nostro comportamento dobbiamo solo dedurre quello che ci aspettiamo di essere, quindi lasciamo che gli schemi del divertimento siano sempre sotto le nostre direttive.

credits

released April 2, 2020

Lars Caval: arrangiamenti, mix, master

Emiliano Cinquerrui: Vocals

Verderame è il nuovo album di Naigel Naigel edito il 2 Aprile 2020 per etichetta Doremillaro Records.